Questa mattina Virginia Raggi, con la fascia tricolore al collo, si è recata all'Altare della Patria, alle Fosse Ardeatine, a Porta San Paolo e al Tempio Maggiore per i suoi primi appuntamenti da sindaca di Roma.
Questo pomeriggio Virginia Raggi è entrata per la prima volta nei suoi nuovi uffici in Campidoglio. Nessun passaggio ufficiale di consegne con il commissario Francesco Paolo Tronca, che sulla scrivania le ha fatto però trovare una dettagliata relazione sull'attività istituzionale svolta e sulle questioni di amministrazione corrente. Affacciatasi come da tradizione dal balcone che dà su piazza del Campidoglio, non è riuscita a trattenere la commozione e le lacrime.
Arrivata a bordo di un auto elettrica guidata dal consigliere grillino Daniele Frongia, Raggi ha spiegato alla stampa e ai sostenitori presenti che il primo consiglio comunale, con la presentazione della giunta, si terrà il prossimo 7 luglio. La sindaca ("La Crusca ha detto che sindaca è corretto, non mi fa impazzire, ma voi chiamatemi pure Virginia") è entrata a Palazzo Senatorio accolta da una delegazione dei dipendenti comunali, come da tradizione.
Altare della Patria, Fosse Ardeatine, Porta San Paolo, Tempio Maggiore. Questi i primi appuntamenti ufficiali di Virginia Raggi, neo sindaca di Roma questa mattina. Raggi, con la fascia tricolore al collo, ha deposto una corona all'Altare della Patria. La sindaca è arrivata a piazza Venezia a bordo di un taxi e prima di salire le scale per la cerimonia ha salutato i cittadini presenti che l'hanno applaudita. Presenti anche tanti attivisti del Movimento 5 Stelle.
Nessun commento:
Posta un commento