Ma dall'albo pretorio Online del Comune di Palo del Colle la maggior parte dei documenti non sono scaricabili...come mai? Più volte abbiamo segnalato questo problema ma ormai da troppi mesi persiste la cosa... 12/07/2013
Tursellino passa alla maggioranza: annessione matematica o scelta politica?
Pugno duro a palazzo san Domenico. Tra maggioranza e opposizione pare si sia interrotta la comunicazione, soprattutto dopo l'ennesimo cambio di casacca e il passaggio del consigliereTursellino dalle fila della minoranza a quelle del Pdl.
"Come sapete Forza della Libertà di cui fa parte Tursellino è sempre stata una costola del Pdl, nata per volontà del senatore Azzollini. Quindi siamo contenti che il consigliere sia tornato a casa" ha dichiarato il sindaco Conte in apertura del consiglio di martedì 28 maggio.
Immediati i commenti degli ex colleghi di opposizione. In primis il capogruppo UdC, Rocco Guerra: "La maggioranza è passata ad annoverare fra le sue fila un altro membro senza colpo ferire. Un consigliere che come Forza della Libertà considerava il programma elettorale di Conte un libro dei sogni, dovrebbe spiegare come ora questi sogni si possano realizzare. E poi, sindaco, mi hanno insegnato che per annettere un membro nuovo bisognerebbe aprire una crisi, azzerare la maggioranza e poi fare entrare un nuovo consigliere". A tal proposito Cassano (UdC) ha aggiunto: "Mi dispiace constatare che con il consigliere Tursellino è stata fatta una mera annessione matematica, perché se fosse stata una scelta politica si sarebbe almeno dovuto aprire, non dico una crisi ma un dibattito all'interno della vostra coalizione".
Ma in politica pare che tutto sia concesso, anche i presunti casi di incompatibilità all'interno dell'assise (più volte Terlizzese e Cassano hanno chiesto smentita al segretario Mignozzi) o il rinvio della discussione dei punti all'odg per la terza volta al prossimo consiglio previsto per il 5 giugno.
Nessun punto in comune, nessun dialogo e Conte chiosa: "Quando si parla di inutili tecnicismi l'opposizione è la prima a polemizzare, quando però si trattano argomenti seri l'opposizione esce puntualmente dall'aula".
E' quello che è avvenuto per i punti 2, 3, 4 e 5 e rispettivamente: assimilazione per quantità e qualità dei rifiuti speciali non pericolosi ai rifiuti urbani, regolamento comunale per il rilascio del contrassegno di parcheggio per disabili; regolamento per l'adozione dei cani randagi ricoverati nel canile convenzionato; tassa sui rifiuti e servizi Tares. Rimandato al 5 giugno anche l'ultimo punto all'odg: trasformazione del diritto di superficie in diritto di piena proprietà, ed eliminazione dei vincoli convenzionali relativi al prezzo massimo di alienazione e locazione degli immobili compresi nel Peep.
Scritto da Donata Pellegrino
.
RispondiElimina