Ok! Tutto Giusto, ma aggiungiamo un altro aspetto su cui riflettere 1. Due mandati e a casa: Giusto il non attaccamento alla poltrona e incentivo alla Missione. 2. Rifiuto dei rimborsi elettorali: Giusto il non attaccamento al denaro, ma alla Missione. 3. Essere incensurati: Giusto il non essere delinquenti ma gente onesta. 4. Io vedo una quarta cosa da aggiungere: Essere persone che si attivano per un miglioramento della qualità di vita e non gente che aiuta con la raccomandazione a sopravvivere in una società squarciata. Un esempio? Sono andato a Gennaio 2014 al CUP del Policlinico di Bari a prenotare una “ Mammografia”. La prenotazione porta la data di Settembre 2016. Quindi con un piccolo calcolo di matematica notiamo che c’è un’attesa di 2 anni e mezzo. Ma perchè? L’impiegata mi ha riferito che purtroppo è cosi grazie all’INTRAMOENIA ( attività intramuraria ). Con una prestazione a pagamento tutto cambia, non più liste d’attesa. Ma è giusto tutto questo? Sicuramente no! Eppure basterebbe eliminare l’INTRAMOENIA. Ma non si può, perché la Classe Medica è troppo forte!! Si ho detto troppo forte!! Ma non Imbattibile! Lottiamo tutti per il trionfo della giustizia!!
È la nostra società e il nostro modus operandi che deve cambiare. Spesso capita di essere anche denigrati per non essere stati capaci di trovare la cosiddetta "chiave giusta". Prima dobbiamo cambiare noi e poi lo Stato.
Ok! Tutto Giusto, ma aggiungiamo un altro aspetto su cui riflettere
RispondiElimina1. Due mandati e a casa: Giusto il non attaccamento alla poltrona e incentivo alla Missione.
2. Rifiuto dei rimborsi elettorali: Giusto il non attaccamento al denaro, ma alla Missione.
3. Essere incensurati: Giusto il non essere delinquenti ma gente onesta.
4. Io vedo una quarta cosa da aggiungere: Essere persone che si attivano per un miglioramento della qualità di vita e non gente che aiuta con la raccomandazione a sopravvivere in una società squarciata.
Un esempio?
Sono andato a Gennaio 2014 al CUP del Policlinico di Bari a prenotare una “ Mammografia”. La prenotazione porta la data di Settembre 2016. Quindi con un piccolo calcolo di matematica notiamo che c’è un’attesa di 2 anni e mezzo.
Ma perchè?
L’impiegata mi ha riferito che purtroppo è cosi grazie all’INTRAMOENIA ( attività intramuraria ). Con una prestazione a pagamento tutto cambia, non più liste d’attesa.
Ma è giusto tutto questo?
Sicuramente no!
Eppure basterebbe eliminare l’INTRAMOENIA.
Ma non si può, perché la Classe Medica è troppo forte!! Si ho detto troppo forte!! Ma non Imbattibile!
Lottiamo tutti per il trionfo della giustizia!!
È la nostra società e il nostro modus operandi che deve cambiare.
RispondiEliminaSpesso capita di essere anche denigrati per non essere stati capaci di trovare la cosiddetta "chiave giusta".
Prima dobbiamo cambiare noi e poi lo Stato.