sabato 12 aprile 2014

Bari: Sfiducia negli attuali candidati consiglieri comunali e candidato sindaco

Sfiducia negli attuali candidati consiglieri comunali e candidato sindaco, situazione "resettata" e si riparte da primarie comunali. E' questa la situazione che, nelle ultime ore, si è andata delineando tra le file delMovimento 5 Stelle di Bari. Pare, infatti, che si sia verificata un disaccordo di opinioni all'interno del Movimento e che questo abbia portato a tale, drastica, decisione. Quella cioè di affidare agli attivisti pentastellati una libera e democratica scelta dei candidati.
Le comunarie si svolgeranno immediatamente. Più precisamente fra due giorni, lunedì 14 Aprile dando modo, a chi si presenterà, di scegliere i 36 candidati consiglieri comunali, i candidati alla carica di presidente e i consiglieri dei municipi. Un messaggio forte all'interno del gruppo che, ufficialmente, vuole ridare chiarezza, trasparenza e fiducia al Movimento stesso. E, forse, maggiore compattezza tra le file grilline baresi.
E' probabile, infatti, che qualcosa all'interno del movimento abbia scosso la sua compattezza, lasciandosi sfuggire di mano la situazione. Se prima candidato unico e portavoce di Bari eraVincenzo Madetti ora le cose potrebbero non essere più così. Le primarie, o comunarie come le chiamano i grillini, hanno il presupposto di scegliere tra più persone. Ciò fa pensare, quindi, che sia emerso qualcun altro con la volontà di portare una propria scorta di voti proponendosi come candidato sindaco. Al momento il nome resta segreto in attesa di ufficialità ma basteranno questi due giorni per scoprire nuovi scenari all'interno del Movimento di Grillo che porteranno un proprio strascico fino alle prossime elezioni amministrative del capoluogo pugliese.

2 commenti: